Pubblicato il 25 ottobre 2013

Domotica per i tuoi ambienti di vita e di svago.

Domotica in breve

La domotica, anche chiamata “home automation” è il naturale processo evolutivo dell’impianto elettrico nell’era dell’informatica. Grazie alla continua crescita delle tecnologie informatiche ed elettroniche, oggi è possibile rendere automatizzate tante di quelle piccole operazioni quotidiane che vengono effettuate negli ambienti dove noi tutti viviamo. La domotica centralizza il controllo delle luci, l’aria condizionata o i caloriferi, gli elettrodomestici, le serrature di tutte le porte e finestre o di altri sistemi di sicurezza, tutto questo per rendere più confortevole, sicura ed energicamente efficiente un qualsiasi ambiente di vita.

 

automazione videosorveglianza e sicurezza

 

Domotica in casa

Scegliere la Domotica significa dotare la propria abitazione di qualcosa di speciale, di unico, di un sistema intelligente, in grado di prendersi realmente cura di chi ci abita. Inserire la tecnologia nel luogo in cui si vive migliora il benessere fruibile nei locali della casa, ottimizza il consumo energetico riducendo i costi di gestione e, soprattutto, aiuta a soddisfare esigenze fondamentali riguardanti comfort, sicurezza, gestione e controllo.

In questi ultimi anni la Domotica ha fatto notevoli progressi dal punto di vista tecnico, applicativo e di design. Infatti, oggi è possibile anche comunicare con la centralina domotica di casa direttamente con dispositivi portatili come cellulari o tablet tramite internet. Inoltre, facilmente è possibile programmare un set di operazioni che devono essere effettuate magari in un preciso orario. Ad esempio: si programma la centralina domotica in modo da far accendere i caloriferi dell’abitazione, e chiudere le finestre in caso ci sia qualche finestra aperta.

 

sistema di illuminazione, di irrigazione e impianto di climatizzazione

 

Domotica per Hotel

Il settore alberghiero è stato uno dei primi ha sfruttare le potenzialità della domotica, ovvero robotica rivolta agli spazi abitativi. I vantaggi sono molteplici, ad iniziare dai risparmi sui costi di gestione poiché ottimizza la gestione delle risorse energetiche. Grazie alla domotica in un albergo è possibile controllare a distanza i sistemi di illuminazione, climatizzazione ed anti incendio. Il tutto tramite un dispositivo collegato ad internet. Inoltre grazie alla centralina è possibile automatizzare alcuni processi all’interno dello spazio abitativo, ad esempio spegnendo l’illuminazione o la climatizzazione se in stanza non è presente nessuna figura umana, o chiudere le finestre se dimenticate aperte.

 

controllo remoto per audio e video, simulazione presenza umana, controllo dallo smartphone

 

Domotica per Yacht

Non è un caso se il titolo di questo articolo è “Domotica per i tuoi ambienti di vita e di svago”, infatti oggi è possibile rendere “intelligente” qualsiasi ambiente di vita, anche uno Yacht. E’ finalmente possibile controllare completamente tutti gli impianti di illuminazione di uno Yacht, rendendo ogni stanza differente dall’altra con la possibilità di personalizzare diversi ambienti con colori fissi o cangianti in base alla configurazione impostata. Ma non solo: alle diverse “ambientazioni” è possibile gestire sottofondi musicali differenti o la diffusione di determinati profumi. E per ultimo ma non per importanza, è possibile controllare tutti gli impianti fondamentali, dalla video sorveglianza agli impianti di antifurto direttamente tramite internet.

La Domotica è una nuova frontiera tecnologia che pian piano sta entrando nel nostro quotidiano, e i vantaggi di questa tecnologia applicata nei nostri ambienti di vita è sotto gli occhi di tutti.
Richiedi immediatamente maggiori informazioni, non esitare a contattarci e a richiedere un preventivo gratuito per configurare un impianto domotico nella tua casa, nel tuo albergo, e per che no, nel tuo Yacht.





Lasciaci un tuo riferimento, un nostro addetto ti ricontatterà immediatamente per rispondere a tutte le tue domande

Nome *

E-mail *

Testo

Ho preso visione della privacy policy.

Consenso al trattamento dei dati