Enel mercato di maggior tutela

ico-enel--mercato-maggior-tutelaIn base a quanto stabilito dal decreto-legge n.73/07 convertito con L. 03/08/07 n.125 a partire dal 1°Luglio 2007 il mercato dell’energia è stato interamente liberalizzato.

La Società Energia Servizio Elettrico, meglio nota come Enel, si occupa specificamente della vendita di energia elettrica e gas sul mercato a maggior tutela, regolato dall’Autorità per l’Energia e il Gas (AEEG).

L’ AEEG predispone una rete di sicurezza volta alla tutela e alla salvaguardia del cliente che non abbia ancora manifestato la sua preferenza verso un particolare fornitore del libero mercato.

Possibili fruitori del servizio di maggior tutela sono utenze domestiche e utenze per usi diversi dall’abitazione o per l’illuminazione pubblica. La fornitura di energia viene loro assicurata in base ai  prezzi stabiliti dalla AEEG  a livello nazionale .

Il cliente che intenda stipulare un contratto di fornitura con offerenti del mercato libero, può avvalersi del diritto di recedere dal contratto in atto con un preavviso di un mese.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo presso la nostra sede per avere un confronto diretto con i nostri tecnici che saranno in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie.